fbpx

LA VALUTAZIONE CORRETTA DEL TUO IMMOBILE

  • 2 anni fa
  • 1

Se si decide di mettere in vendita un immobile è fondamentale per venderlo in tempi congrui individuare il valore di mercato con massima precisione.

Ma come si fa ad individuare il giusto valore senza svendere e senza aspettare anni prima di riuscire a trovare un acquirente?

La risposta è affidarsi ad un professionista che abbia esperienza e una conoscenza profonda del mercato. Solo in questo modo si può avere una perizia in grado di proporre l’immobile sul mercato al giusto valore.

Nel nostro nostro studio sviluppiamo valutazioni precise utilizzando criteri mirati.

Descriviamo qui di seguito i punti del procedimento e le diverse fasi del lavoro:

1. Acquisizione della documentazione utile a verificare la conformità urbanistica e catastale dell’immobile, atto di provenienza, planimetrie, Ape e tutto ciò che risulta necessario dalle verifiche.

2. Raccolta minuziosa dello storico dell’immobile e degli interventi realizzati nell’immobile sia a livello strutturale o riqualificazioni interne.

3. Sopralluogo per una presa diretta e precisa dello stato conservativo e manutentivo dell’immobile al fine di applicare un coefficiente di aumento o diminuzione del valore.

4. Se nell’analisi dovessero emergere delle difformità suggeriamo un sopralluogo da un nostro tecnico affinché si  individui la strada giusta per vendere l’immobile pienamente conforme senza dubbi o rischi al momento della vendita.

5. Una volta inquadrato l’immobile il passo finale è quello di sviluppare una perizia di stima prevalentemente  con il Criterio al Valore comparativo di mercato che rappresenta l’indicatore più reale e attendibile, la nostra esperienza qui è decisiva. In secondo luogo prendiamo gli indici OMI del semestre precedente e ci affidiamo a loro per determinare un primo indicatore al mq/commerciale. Gli OMI rappresentano dei valori certi calcolati sulla mole delle compravendite avvenuta in ogni zona specifica suddivisi per tipologia.

Arrivati a questo punto trasmettiamo al proprietario il valore di mercato del suo immobile.

Per maggiori info contattaci pure allo 049 5916825 o scrivici a info@homesolutionpadova.it

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confronta