fbpx

ATTENZIONE ALL’AGENTE IMMOBILIARE

  • 7 mesi fa
  • 1

AGENTI IMMOBILIARE ABUSIVI – CONTROLLI DELLA GUARDIA DI FINANZA

Riportiamo un articolo di giornale molto recente che segnala la presenza nel territorio di Mediatori che esercitano l’attività senza averne i requisiti di legge:

https://www.google.it/amp/s/amp.vicenzatoday.it/cronaca/agenti-immobiliari-abusivi.html

E’ necessario prestare molta attenzione a chi si presenta come agente immobiliare e che intende seguirvi nella vendita, nell’acquisto, nella locazione o semplicemente per una valutazione immobiliare. Questo articolo è un segnale dell’attivo controllo da parte, degli organi preposti, del settore e ci da fiducia per una crescente regolarizzazione.

Ci teniamo a sottolineare che per legge un professionista che si presenta come agente immobiliare deve:

  • Essere iscritto nella sezione REA del Registro delle Imprese
  • Rispettare precisi requisiti morali e professionali
  • Deve aver frequentato un corso di formazione specifico e superato un apposito esame.

Solo se chi avete davanti dimostra di detenere questi importanti e imprescindibili requisiti potrà seguirvi regolarmente.

L’importanza di avere di fronte a voi un vero professionista vi salverà da informazioni approssimative e prive della competenza che solo un agente con requisiti potrà offrirvi.

I rischi di essere seguiti da un mediatore abusivo sono molto alti. Se prendiamo ad esempio la compravendita di un immobile le competenze di un agente sono fondamentali per gestire una trattiva e la relativa parte burocratica. Quest’ultima infatti non potrà essere gestita con chiarezza e precisione se l’agente non è preparato e i rischi di vendere o acquistare con delle ripercussioni future sono davvero elevati.

La nostra realtà offre, oltre alla pluriennale esperienza, professionisti qualificati in grado di sciogliere ogni dubbio relativo alla parte burocratica, che a volte, risulta essere la parte più ostica per un cliente.

La conoscenza capillare del mercato immobiliare utile ad offrire consulenze e valutazioni mirate.

La continua ricerca e formazione in materia garantisce soluzioni efficaci ed immediate sulla parte urbanistica, catastale e fiscale. Quest’ultima con vantaggi economici importanti.

La sinergia continua con studi notarili di livello rende ogni atto di compravendita esente da sorprese o imprevisti con prezziari vantaggiosi per i nostri clienti.

Il lato umano e di ascolto che mettiamo in ogni singola pratica rende piacevole e trasparente tutto il percorso di acquisto, vendita o locazione.

Circondati da un team di professionisti offriamo un servizio a 360 gradi in grado di seguire il cliente in ogni step inclusa la voltura delle utenze.

Naturalmente restiamo a disposizione di chiunque abbia la necessità di avere informazioni ulteriori e lasciamo qui sotto i nostri riferimenti e format di vendita immobile.

IL TEAM – HOME SOLUTION

Sara Cecchinato

 

Mauro Boscolo

Devi vendere?

 

Confronta gli annunci

Confronta